Santuario del Ghisallo: le campionesse d’Italia Simona Frapporti e Silvia Valsecchi invitate al “ Pink Day “

Il gruppo sportivo Madonna del Ghisallo con la collaborazione di Ciclismo in Rosa ha organizzato anche quest’anno il Pink Day, giornata all’insegna del rosa che ha regalato emozioni e un’altra soddisfazione al nostro team.
Nella giornata di ieri, domenica 2 dicembre, Simona Frapporti e Silvia Valsecchi hanno donato al Santuario la propria maglia tricolore, conquistata solo qualche mese fa in occasione dei Campionati Italiani su pista. Emozione per entrambe nel consegnare le maglie con dedica e firma che verranno poste tra le tante già presenti, donate da grandi campioni.
Silvia aveva già vissuto questa esperienza nel 2006, aveva infatti, donato la maglia tricolore conquistata nella cronometro individuale.
Le due atlete erano accompagnate dal direttore sportivo “rosa” di BePink, Sigrid Corneo.
Il Gruppo Sportivo Madonna del Ghisallo (presidente Domenico Macrì e vice presidente Enrico Lainati) ha premiato le due atlete con una medaglia d’oro. Anche Sigrid Corneo è stata premiata per l’ottimo lavoro svolto durante l’attività agonistica e per il suo nuovo ruolo di direttore sportivo di BePink.
Come ormai consuetudine Don Luigi Farina, Padre Spirituale e Rettore del Santuario, si è poi rivolto a tutti i presenti per la tradizionale benedizione.
Quella che lega il ciclismo al Ghisallo è una storia lunga, appassionante ed avvincente.
Per BePink, donare due maglie tricolori allo storico e suggestivo Santuario della Madonna del Ghisallo è stato un grande onore.
Sabato 1 dicembre, a Cavenago Brianza, è avvenuta invece la premiazione di tutti i campioni italiani di matrice lombarda, un evento particolarmente sentito per il Comitato Regionale della Lombardia. Tra gli atleti premiati, anche le nostre: Giulia Donato, Simona Frapporti e Silvia Valsecchi per aver ottenuto prestigiosi successi in pista, nella stagione appena conclusa.
Monza, 03.12. 2012
Ufficio Stampa
039.796224
ufficiostampa@bepink.eu
www.bepink.eu